Euronics Italia, gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, nasce nel 1999 come evoluzione dello storico marchio GET, costituito nel 1972 da un importante gruppo di rivenditori del settore.

Imprenditori che, nel proprio ambito territoriale, hanno raggiunto posizioni di leadership per fatturato e copertura distributiva.

In oltre vent'anni il Gruppo si sviluppa con l'inserimento di nuovi Soci, facendo leva, soprattutto, sull'insegna locale di ciascuno di essi. L'evoluzione dei mercati, la crescita della dinamica competitiva e l'internazionalizzazione del business, rendono evidente la necessità di costituire un Gruppo Europeo. A tal fine il Gruppo GET si è fatto promotore di EURONICS INTERNATIONAL, un'organizzazione presente oggi in tutta Europa con oltre 11.500 punti vendita.

L'adozione dell'insegna Euronics in Italia segna un nuovo modo di concepire il retailing di elettrodomestici ed elettronica di consumo: la distribuzione da canale "neutro" diviene così protagonista del processo di marketing sviluppando un dialogo diretto con il suo cliente.